• it
Lidia ed Andrea, nuovi coordinatori di Pavia si presentano

Lidia ed Andrea, nuovi coordinatori di Pavia si presentano

39 views
Condividi

Carissime famiglie,

siamo Lidia e Andrea Piccolo, nuovi coordinatori per la provincia di Pavia dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Vogliamo raggiungervi con questa mail per presentarci nella speranza di poter organizzare al più presto un incontro sul nostro territorio.

Con la nascita del nostro quarto figlio nel 2009 ci siamo iscritti a questa associazione che per noi è veramente una famiglia di famiglie.

Siamo sposati da 21 anni e veniamo da Torino. Io ho 41 anni e Andrea 48. I nostri figli sono Elisabetta (16), Matteo (14) Francesca (9) e Gabriele (3). Siamo finiti a Vellezzo Bellini (tanto per capirci a pochi passi dalla Certosa di Pavia) per motivi di lavoro. Andrea lavora in banca a Milano ed io part – time all’Inail di Pavia.

Non è stato facile ricominciare tutto da capo senza aiuti e senza amici e parenti vicini. Abbiamo lasciato i nostri affetti a Torino e ci sono stati molti momenti di solitudine e difficoltà. Ora abbiamo creato un bel tessuto di amicizie anche in questa zona grazie ai nostri figli, agli impegni a scuola, in oratorio, nel gruppo missionario e là dove le nostre forze ce lo permettono.

Quando ci siamo iscritti a ANFN non sapevamo cosa fosse esattamente. Si parlava per lo più di convenzioni importanti magari per l’acquisto della macchina. Con il tempo e la frequentazione degli incontri abbiamo scoperto che è uno strumento meraviglioso che mette in rete tante famiglie accomunate dall’apertura verso la vita.

Sul sito sempre aggiornato www.famiglienumerose.org si toccano temi importanti che vanno dalla politica alle notizie in tema di adozione – affido e disabilità, dal progetto vacanze a economia e fisco, dal progetto solidarietà ai gruppi di acquisto familiari. Inoltre un forum raccoglie i messaggi di aiuto o di testimonianza che le varie famiglie lasciano di volta in volta. Insomma questo e tanto altro che vi invitiamo a scoprire curiosando qua e là sul web.

Vorremmo conoscervi personalmente e a tal proposito vi invitiamo a lasciarci i vostri recapiti aggiornati di indirizzo, telefono e eventuale mail alternativa se quella su cui vi stiamo scrivendo non fosse più da usare.

Per adesso vi salutiamo con gioia e un affetto extra-large.

Piccolo Andrea e Lidia
Coordinatore per la Provincia di Pavia
e-mail pavia@famiglienumerose.org
cell. 3922596467