• it
LE RISPOSTE E I SILENZI DEI CANDIDATI DI BERGAMO

LE RISPOSTE E I SILENZI DEI CANDIDATI DI BERGAMO

21 views
Condividi


Non ha avuto un grande risposta l’iniziativa della sede ANFN Bergamo di inviare a tutti i candidati sindaco e presidenti della provincia un questionario sulle possibili politiche per le famiglie (numerose e non). Dei tanti questionari inviati, abbiamo ricevuto solo due risposte dai candidati sindaco, che riportiamo qui sotto, da parte dell’ Arch. Anghileri (in allegato il documento e le risposte) e da Franco Tentorio.

Nessuna riposta dai candidati alla presidenza della Provincia, che ci hanno snobbato in maniera bipartisan. C’è da preoccuparsi? Le famiglie numerose non rientrano negli interessi dei futuri candidati?

In allegato anche il documento inviato ai candidati presidenza della provincia.

Gentile Associazione Nazionale Famiglie Numerose,
I temi affrontati da voi sono in piena sintonia col programma elettorale che ho presentato ai miei concittadini. Il perno fondamentale per ogni azione nel settore sociale deve tornare ad essere la famiglia. Il nostro futuro, le nostre gioie, la nostra vita: tutto parte da qui.

Il Comune deve dare un contributo ad ogni nuovo nato nelle famiglie coi redditi bassi; chi ha una famiglia numerosa deve avere la possibilità di ottenere sconti nelle tasse comunali; le giovani coppie devono avere accesso privilegiato all’abitazione grazie alla collaborazione con l’Aler e le cooperative sociali; va favorita la nascita di asili nido condominiali e aziendali.

Esamino volentieri le domande poste dal vostro questionario, in particolare darò risposte più dettagliate dopo aver consultato la mia giunta, se sarò eletto.

Franco Tentorio

Candidato Sindaco al Comune di Bergamo

Scarica allegati:
ANFN_Questionario_Comunali_2009_ANGHILERI.doc
ANFN_Questionario_Provinciali_2009_r01.doc