• it
L’associazione incontra la Regione Lombardia

L’associazione incontra la Regione Lombardia

242 views
Condividi

Martedì scorso, in Regione Lombardia, si è tenuto un incontro tra il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’Assessore Silvia Piani e il Coordinatore Regionale Anfn della Lombardia Antonello Crucitti.

L’argomento ovviamente è stato quello che la nostra Associazione ha da sempre a cuore: “la  famiglia“, da sempre al centro delle politiche della giunta della Regione Lombardia.

Il fattore famiglia, utilizzato per gli assistenti famigliari e il ‘bonus famiglia 2019’ sono solo le ultime due misure approvate per sostenere concretamente le famiglie.

Ne hanno parlato il presidente Fontana, l’assessore alla famiglia Silvia Piani con il coordinatore lombardo dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose Antonello Crucitti papà di 11 figli e il nostro associato Davide Bertani papà di 9 figli e il 10° in arrivo.

Si è parlato anche di poter organizzare in primavera un triangolare di calcio tra la Nazionale Calcio Famiglie Numerose, la squadra del Consiglio Regionale della Lombardia e “sorpresa”. Sono contento, ha detto Antonello Crucitti, del lavoro fatto fino ad oggi, e sono sicuro che porterà frutti per tutte le famiglie numerose lombarde.

Il Presidente Fontana e l’Assessore ci hanno dedicato un’ora del loro tempo ascoltandoci attentamente durante il quale abbiamo presentato la nostra associazione a livello nazionale e regionale.

Nell’augurare un buon lavoro, ci siamo detti ovviamente pronti a collaborare con lo spirito propositivo che caratterizza le famiglie numerose.