• it
Esperienza sul servizio alimenti in Lombardia

Esperienza sul servizio alimenti in Lombardia

126 views
Condividi

Siamo i Coordinatori Regionali della Lombardia Antonello e Angela Crucitti e volevamo raccontarvi la nostra bellissima esperienza nel servire gli alimenti casa per casa alle famiglie numerose di Brescia e Provincia e alcune volte nelle altre città Lombarde.

Abbiamo sempre creduto nella bellezza della vita e della famiglia e per essa abbiamo speso fino ad oggi il nostro tempo e le nostre forze in seno alla nostra associazione. Siamo genitori di 11 figli. Abbiamo svolto l’incarico di Coordinatori Regionali della Calabria ed ora l’incarico come Coordinatori Regionali della Lombardia con bellissime esperienze di solidarietà verso le nostre famiglie associate sia Calabresi che Lombarde da cui abbiamo ricevuto una ricchezza enorme di esperienze e di umanità.

La Provvidenza non ci ha mai lasciati soli nell’aiutare le famiglie numerose in forte difficoltà. La situazione politica ed economica attuale crea grande disagio alla famiglia e in particolar modo a quella numerosa. La crisi non risparmia nessuno. In questi anni avendo avuto il privilegio di andare a casa dei nostri associati, ho toccato con mano le innumerevoli  situazioni di famiglie che appartengono all’Associazione che si trovano in grande disagio economico e che, con dignità, cercano un aiuto concreto per i bisogni di prima necessità (alimentari, mense scolastiche, bollette, mutui, assicurazioni, etc.).

Situazioni drammatiche passano attraverso la nostra Associazione che opera sul territorio della Lombardia: padri di famiglia che di punto in bianco non hanno più il lavoro e nemmeno la possibilità di portare il pane ai propri figli; siamo contentissimi di servire le famiglie numerose casa per casa da 15 anni facendo tantissimi sacrifici sopratutto fisici ma tornando a casa edificati !!!

“Perchè all’andar si va piangendo gettando il seme, ma al ritorno si viene cantando portando i covoni”.

Antonello e Angela Crucitti

Coordinatori Anfn Lombardia