• it
Laives: conclusa la settimana della famiglia

Laives: conclusa la settimana della famiglia

150 views
Condividi

 

Domenica 22 maggio si è conclusa la Settimana della famiglia, iniziativa lanciata per la prima volta a livello provinciale dall’Agenzia per la famiglia e che ha visto le associazioni presenti sul territorio del comune di Laives aderire con entusiasmo, con il coordinamento dell’assessora Claudia Furlani.

La settimana costellata da diversi appuntamenti si è conclusa con una festa presso il Centro don Bosco. Si è offerta la possibilità a genitori, figli e nonni di passare una giornata insieme, dando anche l’opportunità di pranzare insieme a prezzi accessibili a tutti, grazie alla collaborazione dei volontari di diverse associazioni fra cui anche Anfn.

Sono state allestite diverse postazioni dove i bambini hanno potuto giocare e divertirsi.

Per i genitori è stato offerto anche un momento di approfondimento, grazie alla presenza di Mario e Egle Sberna e di Regina e Fabrizio Maroncelli che prendendo spunto dalla presentazione del libro “Il ritorno della cicogna” hanno potuto approfondire alcuni temi legati alle politiche familiari, in particolare alla carenza di politiche familiari a livello nazionale.

Nel corso del pomeriggio abbiamo partecipato all’iniziativa del Forum delle associazioni familiari lanciando anche noi alcuni post con l’hashtag #iostoconibiberon.