• it
Il futuro della famiglia in Europa

Il futuro della famiglia in Europa

59 views
Condividi

L’Euro traballa, le frontiere si chiudono, la crisi, l’immigrazione: quale sarà il futuro dlle famiglie europee? Ce lo chiediamo un po’ tutti e ce lo chiedono i responsabili del progetto “Family and Society”, lo studio promosso dalla Commissione Europea a cui collabora l’Elfac , la confederazione delle asociazioni di famiglie numerose.
L’indagine è un ulteriore passo avanti nella conoscenza della realtà delle famiglie, specialmente importante per i nuclei più numerosi, troppo spesso ignoratei anche dagli studi di settore. Ci uniamo allora all’invito degli studiosi di “Family and Society” per chiedervi di compilare il questionario e far conoscere all’Europa la situazione della famiglia (numerosa) italiana. GRAZIE!

Il nostro studio chiede la partecipazione di genitori.Desideriamo invitarvi a partecipare al nostro studio sulla famiglie in Europa. Nel progetto Families And Societies contattiamo famiglie per conoscere il loro punto di vista sul presente e futuro delle famiglie in Europa. Poiché come genitore fate parte di una famiglia, siete gli esperti di cui abbiamo bisogno.

Speriamo quindi, che possiate trovare il tempo per partecipare a questo importante studio. La compilazione del questionario richiederà circa 15 minuti.

Desideriamo saperne di piú circa la vostra situazione e le vostre opinioni per sapere quali fattori possano influenzare il futuro delle famiglie. Come partecipanti rimarrete anonimi. Le valutazioni di tutti i contributi saranno compilate e analizzate in forma aggregata dai ricercatori del progetto Families And Societies.

I risultati dello studio saranno utilizzati per un rapporto scientifico da sottoporre alla Commissione europea. Un documento di lavoro che presenta i risultati piú importanti sará anche disponibile su www.familiesandsocieties.eu.

Per rispondere al questionario, prego seguire questo link:
https://survey.econ.tuwien.ac.at/limesurvey/index.php/865455?lang=it

Il Istituto di Demografia Vienna, IFFD e ELFAC saranno grati per la vostra partecipazione!

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare
Bernhard.Riederer@oeaw.ac.at
Wittgenstein Centre for Demography and Global Human Capital (IIASA, VID/ÖAW, WU)
Vienna Institute of Demography / Austrian Academy of Sciences
Welthandelsplatz 2 / Level 2, A-1020 Vienna / Austria

Regina Florio Maroncelli
Vice presidente Elfac