• it
La recensione: “Questa casa non è un albergo”, di Alberto Pellai, socio...

La recensione: “Questa casa non è un albergo”, di Alberto Pellai, socio e giornalista di Radio 24.

190 views
Condividi

E’ un libro dal titolo: “Questa casa non è un albergo” (Kowalski ed., 2009, 14 € ) ma dà un sacco di ricette prelibate per aiutarci a gestire la crescita dei nostri figli adolescenti.

Lo scrive Alberto Pellai che conduce un programma su radio 24 dallo stesso titolo, che, confesso, non ho mai conosciuto né ascoltato.

Il libro è arrivato per posta indirizzato a mio marito, ma visto il titolo e l’accattivante immagine di copertina, ho deciso di leggerlo nella speranza di trovarvi qualche riflessione un po’ diversa dalle solite sull’argomento.

Devo dire che quando sono arrivata al capitolo “crescere più figli sotto lo stesso tetto”…e ho scoperto che l’autore ha 4 figli…. ed è anche un nostro associato…, bèh, anche se già avevo capito che si trattava di una pubblicazione intelligente (ti suggerisce testi da leggere, film da vedere, propone lettere di genitori da approfondire, scritti di figli su cui riflettere), mi sono resa conto che è veramente “una guida per genitori ..alle prese con il peggiore degli incubi: l’adolescenza dei propri figli”.

P.S.: il programma va in onda ogni sabato alle 12.00 su radio24.
Elena Dalla Valle

Condividi
Previous articleSARDEGNA
Next articleIl crocefisso di San Damiano