• it
“LA GIORNATA DELLA FAMIGLIA DIVENTI EVENTO NAZIONALE”

“LA GIORNATA DELLA FAMIGLIA DIVENTI EVENTO NAZIONALE”

21 views
Condividi

Il Forum delle associazioni familiari celebra la giornata ONU della famiglia con nuovo e intenso impegno: un convegno, la consegna delle firme al presidente, domani la visita al Papa. E chiede: la giornata ONU diventi nazionale.

Nella giornata che l’Onu ha voluto dedicare alla famiglia, il Forum delle associazioni familiari ha consegnato al presidente Napolitano il risultato della petizione per un fisco più equo. Nelle mani del capo dello Stato sono state consegnate oltre un milione di firme, le firme delle nostre famiglie, raccolte nei paesi, sulle piazze delle città, davanti alle parrocchie e nelle feste delle nostre associazioni.
il Forum delle Associazioni Familiari ha quindi aperto le celebrazioni in onore della Giornata Mondiale della Famiglia, indetta dall’Onu nel 1993, quest’anno incentrata particolarmente sulla figura del padre, portando all’attenzione della politica e dei media tutta la forza dei grandi numeri accumulata dopo il Family Day.
Nel pomeriggio le celebrazioni sono continuate con il convegno, moderato da Umberto Folena, su “l’alleanza per la famiglia in Europa: l’associazionismo protagonista” con la partecipazione del neo sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi. In serata, ci ha raccontato il presidente Mario Sberna, presente all’evento di Roma con la moglie Egle, Marisa Santolini ha presentato l’appello alle istituzioni perché venga istituita la Giornata nazionale della Famiglia, un importante riconoscimento non solo simbolico al valore di questa che é sempre più convintamente definita come la cellula fondante della nostra società.
La Giornata della Famiglia avrà un importante seguito per il Forum e i suoi rappresentanti domani, quando i presidenti delle associazioni incontreranno il Santo Padre in udienza privata. Tra loro anche i nostri Egle e Mario, a portare a Papa Benedetto XVI le speranze, i dolori e le gioie delle famiglie numerose.