• it
La famiglia naturale protagonista al congresso mondiale di varsavia

La famiglia naturale protagonista al congresso mondiale di varsavia

22 views
Condividi

Sarà il presidente della repubblica polacca, Lech Kaczynski, ad aprire il IV Congresso Mondaile delle Famiglie che si svolgerà Varsavia dall’11 al 13 maggio prossimi. Mentre l’Italia che crede nella famiglia scenderà in piazza a Roma, associazioni “pro-famiglia”, politici e intellettuali di tutto il mondo si riuniscono nella capitale polacca per ribadire il ruolo centrale della famiglia naturale nella società, in Europa come nel resto del pianeta.
Al congresso, dal titolo ” Al di là dell’inverno demografico: la famiglia naturale e la primavera delle nazioni” é prevista la partecipazione di oltre 3500 persone, provenienti dagli Stati Uniti, Venezuela, Messico (che nel 2004 aveva ospitato la III edizione del Congresso), ma anche Kenia, Nuova Zelanda e Nepal.
Per l’Italia ci saranno Carlo Casini per il Movimento della Vita e una piccola delegazione dell’associazione Nazionale Famiglie Numeose che partecipa all’evento insieme alla delegazione dell’Elfac (capitanata dal portoghese Fernando Castro) e delle altre associazioni di famiglie numerose europee.
Tra i relatori, oltre al presidente polacco si annoverano Allan Carson, fondatore del WCF), il cardinale Alfonso Lopez Trujillo, presidente del consiglio pontificio per le famiglie, Ellen Sauerbrey, assistente segretaria di stato per i rifugiati e l’immigrazione e Anna Zabroska, membro del parlamento europeo.

http://www.worldcongress.org/default.htm