• it
La famiglia Brodow: chi sono i vincitori del Premio Elfac 2019

La famiglia Brodow: chi sono i vincitori del Premio Elfac 2019

545 views
Condividi

Una famiglia di musicisti, che ha allevato 11 figli e fa scuola parentale. Nel loro caso, la decisione di diventare una famiglia numerosa è stata qualcosa di naturale. Debora: “Ho sempre voluto avere molti figli. Vengo da una famiglia di questo tipo, ho 11 fratelli e 2 sorelle”, dice Debora Brodow.
Dopo la nascita dell’undicesimo figlio hanno registrato una canzone di ringraziamento in occasione della comparsa del nuovo altro membro della famiglia. Durante questo periodo, hanno cominciato ad apparire più spesso nei media e a parlare della loro vita familiare e dei loro progetti musicali. Intanto però crescevano anche i commenti negativi.
La famiglia Brodow non si è lasciata intimorire e ha registrato un nuovo album sotto l’egida dell’Associazione delle Famiglie Numerose 3 Plus.
Josefz, il papà, è musicista, produttore musicale, polistrumentista, autore di CD, musica per film e teatro. Debora, la mamma, crea video musicali e sceneggiature per programmi televisivi per bambini. Produttore musicale e co-creatrice di progetti educativi è interessata all’educazione domestica e alla retorica. Manager ma soprattutto moglie e madre.
I figli: Jasiek (19) – scolpisce, dipinge, disegna. Veloce, indipendente e incontrollabile: leader. Maciek (18) attualmente si concentra molto sulla matematica: negoziatore.
Tomek (16), mente aperta. Legge più di quanto scriva: poeta. Mikołaj (14) – acqua tranquilla. Efficace e affidabile. Jeremi (13) – maestro della parola. Usa l’ironia: segue le impronte della mamma. Iwo (12) – Senza compromessi. Nella vita di tutti i giorni e nella danza. Marysia (10) – il suo mondo è uno spazio di canto illimitato. Roch (8) – Si sta preparando un altro maestro della parola: filosofo. Józio (6) – ragazzo d’oro. Potere. Piotruś (3) – dinamite infantile. Tosia (13 mesi) – la più dolce.

di Alfio Spitaleri