• it
ISTAT: FAMIGLIE NUMEROSE SEMPRE PIU’ POVERE

ISTAT: FAMIGLIE NUMEROSE SEMPRE PIU’ POVERE

20 views
Condividi

Sono quelle che pagano di più la crisi perchè da sempre sono le più vessate, le meno considerate, le meno tutelate, in barba al chiarissimo art. 31 della nostra Costituzione. In Italia solo la povertà sembra prendere sul serio l’ammonimento costituzionale a usare alle famiglie con più figli “UN PARTICOLARE RIGUARDO”.
Lo abbiamo gridato sotto le stanze del potere, lo abbiamo scritto sui giornali, lo abbiamo dichiarato in televisione e alla radio, siamo persino andati dai prefetti delle nostre città a segnalare le ingiustizie e le iniquità ripetute , costanti, che stanno affossando quello scarso centianaio di migliaia di famiglie che hanno sfidato il luoghi comuni e hanno detto sì alla vita. MA questi sono i risultati, in un paese che fa della famigliofobia un punto d’onore
Istat: peggiora condizione famiglie numerose. 1,8 mln minori poveri
Agenzia di Stampa Asca

(ASCA) – Roma, 22 mag – E’ peggiorata la condizione delle famiglie piu’ numerose: nel 2010 risulta in condizione di poverta’ relativa il 29,9 per cento di quelle con cinque e piu’ componenti (piu’ sette punti percentuali rispetto al 1997).