• it
Incontro coordinatori Toscani del 20 settembre

Incontro coordinatori Toscani del 20 settembre

22 views
Condividi

Di buon mattino le famiglie partecipanti son partite dalle varie localtà della Toscana per giungere in quel di Castel San Giovanni, città murata (circondata con mura) sorta nel 1292 per volontà della Repubblica Fiorentina che desiderava creare un avamposto fra Firenze ed Arezzo per il controllo del territorio……..
Con questa breve introduzione della storia di S.Giovanni Valdarno, raccontata dalla nostra guida (Antonella), inizia l’incontro delle famiglie coordinatrici della Toscana.

La visita è continuata al museo della Basilica, dove fra le altre opere abbiamo potuto ammirare la splendida Annunciazione del Beato Angelico.
Insomma un pò di cultura e storia del posto non guasta.
La giornata è stata molto piacevole anche perchè ormai fra noi si è creato davvero un rapporto fraterno che ci lega aldilà del fatto associativo. I figli hanno avuto a disposizione tutto l’ambiente dell’oratorio per giocare, correre e divertirsi mentre i genitori si sono ritrovati in cerchio per parlare delle iniziative dell’ANFN.

C’erano famiglie da Arezzo, Borgo San Lorenzo, Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Pontassieve, Prato e San Giovanni V.no ed alcune pur non avendo nell’associazione un ruolo ben preciso, partecipavano per la prima volta, iniziando così a respirare l’aria associativa e capire lo stile ANFN.

Che dono l’ANFN…….


Luca e Lucia Gualdani

Condividi
Previous articleLETTERA ALLE FAMIGLIE
Next articleIo a Fiuggi c’ero