• it
Incontro ANFN in prefettura a Napoli

Incontro ANFN in prefettura a Napoli

28 views
Condividi

Ciao Carissimi,
Ieri mattina, io, Adele e Giuseppe Apicella (cp per Salerno), siamo stati ricevuti dalla dott.ssa Calcaterra (dirigente dello staff del Gabinetto del Prefetto), dove ci siamo intrattenuti per circa un’ora e mezza raccontando le nostre difficoltà ma soprattutto le iniquità che mai come adesso penalizzano in modo palese le nostre famiglie.
Alla domanda: cosa la Prefettura può fare per voi, abbiamo risposto che potrebbe accogliere le nostre giuste richieste per poi veicolarle al governo centrale. A tale scopo, dopo esserci confrontati su alcuni punti, ho ritenuto opportuno lasciare alla dott.ssa Calcaterra una copia di “Senza Famiglia”.
Ma la domanda a cui ci tenevo a sottolineare era che, poichè la richiesta di incontro era rivolta al Prefetto, pensavamo ci ricevesse lui, ma non è stato possibile, ci hanno detto, in quanto oggi il Prefetto è impegnato a Roma dal Presidente Napolitano, ma fa lo stesso, ci ha assicurato la Calcaterra infatti tutto quello che decideremo insieme sarà portato sicuramente a conoscenza del Prefetto.
Più tardi, poi, è arrivato anche il capo del Gabinetto del Prefetto, il dott. Esposito e, dopo una breve presentazione, c’è stato un sereno confronto, nel corso del quale ci ha rassicurato del fatto di essere pienamente d’accordo con le nostre richieste ma, purtroppo la Prefettura, come ogni giorno, era impegnata con le emergenze che, in quel preciso momento erano 3 contemporaneamente sottolineando il fatto che qui a Napoli le emergenze sono diventati fatti quotidiani per cui, ci ha detto il dott. Esposito, siamo perennemente in emergenza.
Alla fine ci ha salutato ribadendo la sua disponibilità a che si prosegua il discorso famiglia con una fattiva collaborazione tra le parti.
Al termine dell’incontro anche la dott.ssa Calcaterra ci ha salutato affettuosamente assicurandoci che si sarebbe adoperata per seguire personalmente il risultato delle
nostre richieste, solo però dopo essersi consultata con le altre Prefetture.

Aniello e Adele Coordinatori ANFN Campania

Napoli, 15/11/2011