• it
In ricordo di Vittoria, 42 anni, mamma di sei figli

In ricordo di Vittoria, 42 anni, mamma di sei figli

151 views
Condividi

In questi giorni siamo stati colpiti da un grosso lutto che ha sconvolto il nostro paese di Tezze sul Brenta (VI) e tutti noi come famiglie numerose. E’ morta Vittoria Tomasello di 42 anni sposa di Germano Toso e mamma di 6 figli iscritta in modo attivo e convinto all’associazione.
Dopo 2 anni che lottava con un tumore prima al seno poi in testa ne è uscita sconfitta. E’ stata sorretta in questo periodo da una grande e forte fede oltre ad una indomita speranza di potercela fare e la ha trasmessa a tutta la sua famiglia e a tutti noi che insieme con lei abbiamo pregato ed implorato insistentemente il Signore perchè la guarisse. Adesso il nostro pensiero va a Germano ed ai suoi figli per cercare di sostenerli in questa difficile prova.

Vi inserisco lo scritto di un ringraziamento che abbiamo letto il giorno del suo funerale

E’ impossibile esprimere tanti momenti passati insieme in pochi minuti. Si impiegano solo per elencare dove tu sei stata presente nella nostra comunità: gruppi giovanissimi, lettori, gruppo missionario, coppie sposi, fioretto di maggio, centro estivo. Il modo che tu avevi di inserirti, guidare, trascinare un gruppo era speciale: davi del tuo senza mai togliere niente agli altri. Valorizzavi con armonia l’apporto di tutti, senza mai trascurare nessuno, con la tua straordinaria pazienza che a volte poteva risultare addirittura eccessiva.
Chi ti ha incontrato è stato sempre accolto da un sorriso e da una parola buona, di cortesia, di consiglio , di incoraggiamento. Non sei nata a Stroppari ,ma ti sei inserita da subito nel nostro paese dandoti da fare; lo hai amato veramente , ne hai amato le persone, hai amato la tua numerosa famiglia come pochi sanno fare.
Ti sei spesa per la parrocchia, anche quando poteva risultare difficile e scoraggiante, senza mai tirarti indietro, fino a pochi giorni prima di lasciarci.
L’esempio più alto ce l’hai donato nella tua malattia. Ti mostravi sempre forte, a tal punto che a volte riuscivi a farcela passare in secondo piano. Il modo mirabile con cui hai affrontato la sofferenza e la malattia ci ha dato testimonianza di quale Fede c’è in te.
A Stroppari sentiremo che manca la tua presenza; sostienici dall’alto affinché sappiamo impegnarci con la passione instancabile che ti ha sempre contraddistinto. Ringraziamo il Signore

La famiglia ANFN abbraccia la famiglia Toso nel suo grande dolore