• it
In caso di scioperi dei mezzi di trasporto, disagi “numerosi” per portare...

In caso di scioperi dei mezzi di trasporto, disagi “numerosi” per portare più figli a scuola

99 views
Condividi

Angela, mamma nostra associata, ci ha inviato due sue considerazioni che pubblichiamo volentieri, perché sicuramente sono situazioni vissute da molte altre famiglie.

“In base allo sciopero scolastico di questa mattina 18/09/2019, noi famiglie numerose COME SEMPRE siamo più penalizzate di molte altre famiglie con pochi figli. 

Vorrei poter far capire alla nostra comunità, che quando si verificano disagi di questi tipo, noi siamo molto più stressati dovendo rispettare orari che combaciano in più istituti contemporaneamente, LA LOGICA E LA SCIENZA non avranno alcun problema a capire che non possiamo essere in due o più posti contemporaneamente (almeno con la scienza oggi conosciuta). 
Vorrei tramite il vostro supporto condividere il mio pensiero, CHIEDO con cuore trasparente e senza alcun profitto a questo sistema di darci il TEMPO, … nella speranza di ottenere quei 15 minuti per non fare pesare ai nostri figli il fatto di avere solo una mamma e un papà che di corsa devono accompagnare non 1 o 2, ma più figli, contemporaneamente in scuole diverse in diversi punti della città, onestamente non ci è possibile fare di meglio.
(In bici a scuola non lo mando solo perchè deve passare strade molto molto transitate)”

La seconda considerazione riguarda il possesso di un’automobile:

“Per e a favore delle Famiglie Numerose, sempre la comunità dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e capire che un’autovettura NON può più essere considerata un valore di lusso, ma, DI PRIMA NECESSITÀ.”