• it
In arrivo il prossimo numero di Test Positivo

In arrivo il prossimo numero di Test Positivo

102 views
Condividi

Sarà Sant Cugat (Spagna) ad accogliere la prima convention dei comuni europei family friendly. L’annuncio è arrivato a conclusione del recente festival della famiglia a Trento.
Di un manifesto europeo dei comuni amici della famiglia si parla in Test positivo, il piccolo giornale delle grandi famiglie, che arriverà a casa degli associati nei prossimi giorni.
Un numero che riporta in copertina la beneaugurante immagine di tanti bambini, la miglior risposta all’inverno demografico cui stiamo assistendo nel nostro paese.
«L’Italia – scrive nel suo editoriale Alfredo Caltabiano referente di Anfn per il Forum delle associazioni familiari – è il Paese con i maggiori squilibri demografici della UE (…) nel 2035 avremo ⅕ di lavoratori in meno, a fronte di un consistente aumento dei pensionati. Come dice il demografo Alessandro Rosina, anche le nascite possono essere considerate un bene prodotto; ma se si azzerano è però tutto il Paese, non solo qualche settore produttivo, che chiude (…).
Ma la notizia non è questa.  La vera notizia è la sostanziale e totale indifferenza a questi dati». Anche la legge di bilancio presentata dal governo giallo verde ha deluso le grandi famiglie, come ci ricorda in un’approfondita analisi Carlo Dionedi, referente Anfn per i contatti politici con il nostro parlamento.
Tra le nuove firme di questo numero, anche quella del consulente familiare Raffaello Rossi.

Leggi Test Positivo 1° trimestre 2019