• it
In arrivo il prossimo numero di Test Positivo

In arrivo il prossimo numero di Test Positivo

4
Condividi

Sarà Sant Cugat (Spagna) ad accogliere la prima convention dei comuni europei family friendly. L’annuncio è arrivato a conclusione del recente festival della famiglia a Trento.
Di un manifesto europeo dei comuni amici della famiglia si parla in Test positivo, il piccolo giornale delle grandi famiglie, che arriverà a casa degli associati nei prossimi giorni.
Un numero che riporta in copertina la beneaugurante immagine di tanti bambini, la miglior risposta all’inverno demografico cui stiamo assistendo nel nostro paese.
«L’Italia – scrive nel suo editoriale Alfredo Caltabiano referente di Anfn per il Forum delle associazioni familiari – è il Paese con i maggiori squilibri demografici della UE (…) nel 2035 avremo ⅕ di lavoratori in meno, a fronte di un consistente aumento dei pensionati. Come dice il demografo Alessandro Rosina, anche le nascite possono essere considerate un bene prodotto; ma se si azzerano è però tutto il Paese, non solo qualche settore produttivo, che chiude (…).
Ma la notizia non è questa.  La vera notizia è la sostanziale e totale indifferenza a questi dati». Anche la legge di bilancio presentata dal governo giallo verde ha deluso le grandi famiglie, come ci ricorda in un’approfondita analisi Carlo Dionedi, referente Anfn per i contatti politici con il nostro parlamento.
Tra le nuove firme di questo numero, anche quella del consulente familiare Raffaello Rossi.

Leggi Test Positivo 1° trimestre 2019

Condividi
Previous articleBenvenuta Ester Basso