• it
IL SONDAGGIO: LE FAMIGLIE NUMEROSE SOGNANO UNA VITA DIVERSA

IL SONDAGGIO: LE FAMIGLIE NUMEROSE SOGNANO UNA VITA DIVERSA

23 views
Condividi

Che siamo dei sognatori, lo sapevamo di già. Ma che abbiamo anche i piedi per terra lo dimostrano i risultati del nostro ultimo sondaggio: avete mai pensato di cambiare vita e trasferirvi in campagna, al mare o all’estero?
Su 378 votanti ben l’81,48% ha pensato (seriamente) o ha in programma di trasferirsi in campagna, di cambiare vita, di trovre tempi e ritmi più consoni ai bambini e alla famiglia. Solo il 18,52% non ha nessuna intenzione di farlo, mentre più della metà dei votanti (58,73%) ammette che non lo farà mai. I sogni sono una cosa, sembrano dire, la realtà un’altra. La sfida la raccolgono in 86 famiglie, a cui chiediamo di raccontarci il loro progetto di cambiamento.
E adesso apriamo un nuovo sondaggio, sul tempo trascorso in famiglia, spesso una delle molle che fa scattare il desiderio di cambiare vita. Quanto tempo dedichiamo allo stare insieme nel corso di una giornata? Abbiamo calcolato almeno tre componenti familiari (la quota base per ogni famiglia con figli, per quanto possa essere numerosa no.Calcoliamo le colazioni , in una famiglia numerosa sempre piuttosto vivaci, pranzi, cene, momenti di gioco, di studio o di lavoro, televisione o sport.E facciamo una media nel corso della nostra settimana tipo.