• it
Il presidente della provincia trentina firma la nascita del network europeo

Il presidente della provincia trentina firma la nascita del network europeo

47 views
Condividi

Una bella giornata di sole ha salutato la firma del presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi e Regina Maroncelli – presidente Elfac – all’accordo che sancisce la nascita del Network europeo dei comuni amici della famiglia.
Dopo la firma di Stettino, durante il nono conesso europeo, il network prende forma dove è nato e cresciuto il sogno di mettere al centro dell’attenzione della collettività  la famiglia, a Trento.
“Come la collaborazione con Anfn sta portando il modello di comune amico in tutta Italia – ha commentato Regina Maroncelli – così ci auguriamo l’Elfac possa portare in tutti i 21 paesi dove siamo presenti con le nostre associazioni l’idea che mettere al centro la famiglia degli interessi delle amministrazioni e della società civile è motore di benessere e di sviluppo per tutti. Elfac ha i numeri per farlo, con i milioni di famiglie che rappresentiamo, ma soprattutto l’energia delle nostre famiglie e la forza che ci viene dal condividere gli stessi valori e la stessa visione di futuro. E in un’Europa tentata dallo sfilacciamento come quella di oggi, non è certo poco. Collaborare con la provincia di Trento – ha concluso la presidente Elfac, che con il marito Fabrizio è membro del consiglio Anfn – rappresenta la possibilità di sperimentare e mettere in pratica tante buone prassi di cui sentiamo la necessità e di cui riconosciamo il valore, significa vedere ascoltate le esigenze delle famiglie nel mondo più efficace, significa non sentirsi abbandonati con la nostra “bicicletta”, i nostri figli, che sono il futuro di tutti”.