• it
Il Milan offre il Meazza a ANFN

Il Milan offre il Meazza a ANFN

70 views
Condividi

Milan primo non solo in Champions League.
Dando seguito alla nostra proposta ( Famiglie numerose allo stadio ), inviata alla Lega e per conoscenza alle squadre di serie A e B in agosto, il Milan ha espresso la disponibilità di ospitare gratuitamente famiglie dell’ANFN a tutte le partite casalinghe del Milan nell’anno 2007-2008.
Ospitare le famiglie con tanti bambini allo stadio e’ uno dei modi per rendere il calcio piu’ umano e più sano. Ci auguriamo che altre societa’ seguano presto l’esempio del Milan.

Noi ci avevamo provato. In tempi non sospetti avevamo chiesto alla Lega Calcio e a tutte le squadre di serie A e B di riaprire i cancelli dello stadio ai bambini, agevolando l’ingresso alle famiglie numeose. Si trattava di un’iniziativa pensata sì per trascorrere una domenica diversa, ma anche per riportare le famiglie in quelli che sono diventati sempre più luoghi di violenza brutale e stolta, i nostri stadi, che dovrebbero essere invece come si dice “i templi” dello sport e del divertimento.
Ora, dopo i recenti fatti (la partita sospesa a Bergamo in seguito alla prepotenza di alcuni ultras) assistiamo a una tranquilla rivoluzione pacifica. La gente vuole riappropiarsi dello stadio. Sono gli stessi dirigenti a ricercare in un ritorno alle origini, all’innocenza, alla genuinità, all’allegria e all’entusiasmo dei bambini che giocano la soluzione ai tanti problemi del calcio.
Così 5000 bambini sono stati invitati ad assistere a Inter-Atalanta, il presidente Ruggeri (Atalanta Bergamasca Calcio) pensa di dedicare la curva ai ragazzini… Meglio ancora fa il Milan, che concede alle nostre famiglie associate la possibilità di entrare gratuitamente per seguire le partite casalinghe della squadra rossonera (previa disponibilità).
Un altro passo avanti, nella valorizzazione delle famiglie e dei bambini, il futuro anche, perché no, del calcio italiano, il più bello del mondo.

In allegato la lettera spedita da ANFN alla Lega Calcio e la lettera della Fondazione Milan che annuncia la gratuità per le famiglie numerose associate.
Speriamo che anche altre società possano seguire l’esempio della Fondazione Milan, le famiglie con figli le mettiamo noi, voi apriteci i cancelli!

Scarica allegati:
Fondazione_Milan.jpg
FAMIGLIE_NUMEROSE_allo_stadio.pdf