• it
il libro: 101 favole in rima per la buonanotte di una mamma...

il libro: 101 favole in rima per la buonanotte di una mamma numerosa

105 views
Condividi

Una mamma di tanti figli é destinata a rimanere chiusa in casa, a lavare, stirare e cucinare?
Può darsi, ma può darsi che proprio da quei suoi tanti figli arrivi lo spunto per mettere in moto il cuore e l’mmaginazione e far lavorare la creatività. E’ successo a tante di noi ed é successo anche a Silvia Flecchia, madre piemontese di 4 bambini che ha fatto tesoro della propria cultura e preparazione per allevare la famiglia, ma é stata anche capace di produrre “qualcosa” per gli altri.
Dalle favole e dalle filastrocche che ha raccontato e racconta ai suoi ragazzi é nato un libro, uscito in questi giorni per Altromondo Editore, 101 favole in rima per la buonanotte, una simpatica idea regalo per tutti coloro che amano leggere ai figli prima di dare la buonanotte. Tra l’altro, come ha recentemente affermato lo scrittore Carlo Fruttero, il modo migliore per fare amare ai bambini libri e lettura.
Di Silvia avevamo già “assaggiato” le capacità sul nostro sito, con le filastrocche che ci aveva regalato. Ne presentiamo un’altra, con i suoi auguri di Santa Lucia e un monito a tutte le mamme, presenti e future: saremo anche iperimpegnate, noi delle famiglie numerose, ma i figli non sono un inciampo alle nostre attività e se vogliamo, il tempo possiamo trovarlo!

.
www.altromondoeditore.com