• it
Il CSV di Vibo Valentia celebra il volontariato femminile: riconoscimento anche per...

Il CSV di Vibo Valentia celebra il volontariato femminile: riconoscimento anche per Maria Teresa Sirgiovanni

83 views
Condividi

Il CSV, Centro Servizi Sociali, Calabria Centro, presieduto da Nicola Nocera, ha colto l’occasione del raduno che proprio l’8 marzo si è attuato al Valentianum di Vibo Valentia in occasione del Giubileo Diocesano del volontariato e dei Gruppi Caritas, per attuare un’iniziativa particolarmente apprezzata: un semplice, ma significativo riconoscimento a quelle donne che, in questo caso nel territorio provinciale di Vibo Valentia, si sono distinte, ed ancora si distinguono, perché guidano associazioni e gruppi di volontariato che operano significativamente tracciando un’importante impronta in favore di chi ha bisogno.
A tutte è stato consegnato un attestato di riconoscimento, a sottolineare l’impegno meritorio, ed un mazzetto di mimose.
Un modo semplice ma simbolicamente importante per evidenziare la straordinaria capacità delle donne di fare da collante per le famiglie e per la comunità sottolineando quanto si caratterizzi il mondo dell’associazionismo con una forte predominanza femminile.

Fonte: vivipress.com

————
Con piacere, segnaliamo che anche Maria Teresa Sirgiovanni, coordinatrice dell’Anfn per la regione Calabria, ha ricevuto l’attestato in riconoscimento dell’impegno dimostrato.