• it
il comune di Formigine investe sulle f.n.

il comune di Formigine investe sulle f.n.

2 views
Condividi

Il Comune di Formigine, da giugno 2008, ha stanziato oltre 46.000 Euro per le famiglie residenti con 4 e più figli.

Con la Legge Finanziaria per l’anno 2007, il precedente Governo aveva previsto un finanziamento regionale ad un progetto volto all’erogazione di un contributo economico alle famiglie numerose (4 e più figli) per concorrere all’abbattimento dei costi di utenze e servizi.
“L’Amministrazione comunale ha ritenuto che tale progetto possa rappresentare un segno concreto di sostegno alle famiglie numerose, viste come importante ricchezza della nostra società – spiega l’Assessore Luigi Ferrari – e ha deciso pertanto di incrementare lo stanziamento previsto con fondi provenienti dal proprio bilancio. Il finanziamento totale destinato alle famiglie del Comune di Formigine è pari a 46.015 Euro e verrà suddiviso tra le famiglie residenti nel nostro Comune con 4 e più figli e che non superino i limiti ISEE di 22.000 Euro.
L’entità del contributo sarà calcolato in base al numero di richieste presentate ed al finanziamento disponibile, distinguendo due fasce. La prima, fino a 15.000 Euro di valore ISEE, avrà una maggiorazione del 25%, oltre al contributo base. Il reddito di riferimento per la certificazione ISEE è quello del 2007.