• it
Il Children’s Tour non delude

Il Children’s Tour non delude

21 views
Condividi

Ne vale proprio la pena!!!

Ciao a tutti, sono Franca di Chiampo in provincia di Vicenza.
Ieri ho approfittato della giornata di festa per visitare il Salone delle vacanza “CHILDREN’S TOUR” a Modena e devo dire che ne è valsa proprio la pena!!
A parte il primo empasse alla cassa dove l’operatore non era a conoscenza della nostra super convenzione (essendo in 5 avremo speso “solo” 41 €.. ) pur essendo la stessa comunicata sui foglietti informativi che davano all’entrata, per il resto è andato tutto bene.
La fiera si divide in 2 parti: 1 salone dedicato alla pubblicità di strutture alberghiere, villaggi vacanze, hotel e quanto altro, mentre l’altro salone era completamente dedicato ai bambini e a molteplici attività che loro potevano fare. In particolare abbiamo apprezzato l’area gonfiabili completamente gratuita (anche se non custodita), l’area attrezzata a piccola fattoria, con la presenza di numerosi animali quali pecore, conigli, galline, cavalli, poni.. e relativa puzza… 🙂 , c’era un campo da calcio, dove gli animatori alternavano delle partite con delle vere battaglie tra giovani pirati, c’era uno stand di un circo dove gli artisti insegnavano ai bambini ad andare sul monociclo, una pista da skate acrobatico, una zona adibita a ranch indiano, dove si poteva anche fare un giro a cavallo, una zona attrezzata con percorsi ad ostacoli e perfino la possibilità di fare una gara di arrampicata in totale sicurezza, nella quale mio figlio ha anche vinto una macchina fotografica da 10.5 megapixel della Nikon!!!
Chiaramente per i più golosi non mancavano veri e propri capolavori di delizie per il palato: sculture di cioccolata che ho sognato per fino di notte!!!
C’erano anceh degli stand che distribuivano succhi di frutta, zainetti e meel, il tutto gratuitamente, e perfino i pannolini nell’area fasciatoio.

Per quanto riguarda invece le strutture turistiche mi sono fermata a fare una chiaccherata con alcuni stand le cui proposte sembravano interessanti, allettanti e a misura di bambino: ho chiesto allora un preventivo ma le cifre si aggiravano sui 2000€ a settimana nel mese di giugno tutto compreso (ricordo che noi siamo in 7 giusto per un debito confronto per le altre famiglie), quindi siamo ben lontani da quelle che sono le nostre disponibilità e possibilità, ma quello che mi ha fatto piacere è stato vedere l’apertura circa calibrare delle convenzioni particolari con la nostra associazione perchè mi sono subito affrettata a far conoscere la nostra associazione e a spirgare quali sono le esigenze delle famiglie numerose.
Spero proprio che questa giornata possa portare buoni frutti sperando che anche noi possiamo goderci una vacanza in un villaggio “all inclusive”, dove almeno per una volta, le mamme numerose non debbano pensare a fare la spesa, le pulizie e le cuoche!!!
Consiglio a tutti di andarci.
Ciao a tutti, Franca