• it
GUIDA WEB PER LE VACANZE EXTRA LARGE

GUIDA WEB PER LE VACANZE EXTRA LARGE

3.468 views
Condividi

Siete alla ricerca di vacanze all’ultimo minuto, ma a misura di famiglia, naturalmente numerosa?
Se non avete trovato la vostra meta ideale nella grande offerta di opportunità tra le nostre convenzioni o tra le proposte vacanze degli associati, potreste essere già preda dello sconforto. Ma non disperate, il web è grande e ci si trova di tutto.
Il problema è proprio quello? Troppe offerte, da farsi venire il mal di mare?
Abbiamo surfato un po’ per voi e abbiamo raccolto un po’ di idee, alcune testate da anni di viaggi, altre da sperimentare ma interessanti.
Partiamo per esempio dal sito famiglieabordo.it, portale per il turismo familiare aperto dalle ACLI, con una speciale sezione per le grandi famiglie.
Più interessante però ci sembra il sito socialholiday.eu, con alcune proposte per gruppi numerosi e soluzioni in autogestione, in Italia e anche all’estero. Da provare.
Ispira anche la a vacanza filosofia del sito vacanzebimbi.it, che per i last minute prevede soluzioni anche in montagna (interessante l’offerta al maso Kofler, in val di Non), anche perché, leggendo tra le pagine, ci si sente capiti: “Cosa cercano le famiglie con bambini?
Un hotel che abbia stanze spaziose, magari comunicanti, offerte su misura, piani famiglia, hotel economici ma soprattutto confortevoli e, per le famiglie in cui i bambini sono più di due, adatti a ospitare una “grande famiglia”.
L’Hotel offre senz’altro un po’ di riposo ai genitori che tutti i giorni devono svolgere le faccende domestiche, ma, se ci si impegna un po’ tutti a svolgere le faccende, il villaggio turistico e il campeggio o il residence offrono soluzioni economiche e “spaziose”.
La soluzione dell’appartamento resta comunque quella più economica e conveniente, sia che si scelga il mare che la visita delle città d’arte e d’Europa, anche perché consente di consumare i pasti in casa (e non al ristorante) con un notevole risparmio.
Da visitare in particolare il sito homelydays.com e il sitohomaway.it che prevede tra l’altro una sezione apposita per le “grandi case”, anche all’estero. Una soluzione perfetta per vivere come i locali per almeno qualche giornata…

Condividi
Previous articleFesta regionale Toscana 1 settembre
Next articleE’ nato Isacco