• it
Giovanna dona le sue lunghe trecce ai bimbi malati

Giovanna dona le sue lunghe trecce ai bimbi malati

130 views
Condividi
Tagliarsi una chioma di capelli castani lunghi, lisci, curati e pettinati per diversi anni potrebbe sembrare una cosa semplice ma quando la decisione viene presa da una ragazzina di 15 anni a completamento di una riflessione che è seguita da un gesto per gli altri, per un altro che non si conosce, ma che si è consci ne abbia bisogno, allora quella difficoltà diventa un valore più ricco di significato e il gesto diventa solidarietà.
E’ quanto è stato fatto da Giovanna, seconda di quattro fratelli e sorelle di una famiglia numerosa anglo-italiana che vive a Romans d’Isonzo e i cui genitori sono nostri coordinatori per la provincia di Gorizia.
Questa rinuncia è stata una sua scelta, ispirata da Evie, un’amica londinese che lo ha fatto mesi fa e che ha stimolato la decisione di Giovanna che settimana scorsa si è fatta tagliare la lunga chioma per donare i capelli all’associazione “Unangelopercapello” (www.unangelopercapello.it) che si interessa di farsi fare delle parrucche di capelli naturali da poter poi donare ai malati di tumore.

Un gesto di misericordia e solidarietà da divulgare in quanto potrebbe ispirare molti altri e aiutare tanti che sono meno fortunati di noi.

Brava Giovanna!

Articolo completo IL PICCOLO