• it
Francesca Chiara scrive agli operatori sanitari dell’ospedale di Bergamo

Francesca Chiara scrive agli operatori sanitari dell’ospedale di Bergamo

439 views
Condividi

Ciao a Tutti!

Sono Francesca Chiara, ho 15 anni e sono la maggiore di 5 figli: tre biologici, me, Emanuele e Benedetto Maria e due adottive Pranita che arriva da Calcutta e Khadijah di origine africana.

Il motto della nostra famiglia è: “Camminare al passo del più piccolo.”

Per noi, è importante capire ogni giorno chi è in quel momento il più “piccolo”, la persona fragile, affaticata che ha bisogno del nostro aiuto.

In questo periodo, dove la nostra vita ed i nostri ritmi sono bruscamente rallentati, i Vostri sono di gran lunga più accelerati ed oggi per noi i più piccoli da aiutare siete Voi.
Sempre abituati a soccorrere chi ha bisogno, ora siete proprio Voi ad avere bisogno di qualcuno che Vi curi, non con fasciature ed antibiotici, ma con l’Amore, con un abbraccio, una carezza o magari una semplice barzelletta che Vi faccia ridere.

E’ da quando avevo cinque anni che sogno di diventare medico e questa esperienza che stiamo vivendo, grazie a Voi tutti, mi sta facendo amare sempre più questa professione.

Siamo qui oggi per portarVi dei biscotti realizzati da me e dai miei fratelli per farVi sentire anche solo per un attimo il sapore di casa, il calore dell’Amore; per ringraziarVi per i miracoli che ogni giorno compite ma soprattutto per ricordarVi che lì fuori Bergamo fa il tifo per tutti VOI!!!

Noi ci crediamo…#ANDRA’TUTTO BENE !

Francesca Chiara Di Filippo