• it
Festa provinciale Milano e Monza

Festa provinciale Milano e Monza

217 views
Condividi

Domenica 15 settembre nell’oratorio San Luigi Bovisa a Milano, grazie all’ospitalità di don Graziano Gianola, si sono ritrovate le famiglie numerose delle provincie di Milano e Monza.
E’ stata l’occasione di ritrovare vecchi amici e di fare nuove conoscenze in un’atmosfera di estrema serenità.
E mentre i nostri ragazzi, con un affiatamento ormai rodato, hanno intrattenuto i più piccoli con giochi e laboratori vari, i genitori, grazie all’intervento della Dottoressa Stefania Garassini, hanno avuto l’opportunità di approfondire alcuni aspetti che riguardano il mondo dei social media.
La conferenza ha avuto due distinti momenti il primo “a quale età regalare uno smartphone” ed il secondo “gli effetti dei social”.
Queste tematiche delicate sono state trattate con competenza e coinvolgendo le famiglie che hanno interagito con diverse domande.
Al termine una commovente testimonianza di una nostra famiglia associata che ha condiviso con noi la loro esperienza personale di vita, amore e di fede.
C’è da segnalare anche la presenza del neo assessore alle politiche sociali e abitative del comune di Milano che, pur essendo un padre di cinque figli, non conosceva la nostra associazione. Nel suo intervento ha sostanzialmente rimarcato l’opportunità e la necessità di provare a fare un percorso insieme, dando la disponibilità ad un incontro.
Al termine merenda per tutti e un arrivederci alla prossima occasione.


Pietro e Silvia Pintaudi
Coordinamento milanese