• it
Festa provinciale BAT: protagonisti del cambiamento

Festa provinciale BAT: protagonisti del cambiamento

128 views
Condividi

“Vogliamo essere protagonisti attivi delle politiche familiari, tanto di quelle nazionali quanto di quelle locali” questo è quanto è emerso, in estrema sintesi, dalla Festa dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose della Provincia di Barletta Andria e Trani, tenutasi presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta.

Le famiglie numerose, consapevoli del loro ruolo e di essere una risorsa per tutta la comunità, hanno ascoltato attentamente i consiglieri nazionali Michele e Rita Resta Corrado, che hanno riportato le linee guida lungo le quali si sta muovendo il nuovo consiglio nazionale. E’ stata l’occasione per aggiornare i presenti sulle iniziative ANFN in cantiere con particolare riferimento all’Assemblea dei coordinatori e delle famiglie delegate del Sud che si terrà, per la prima volta, in Puglia i primi di novembre.

Nel contempo i ragazzi più grandi curavano l’animazione all’aperto, complice il tiepido sole primaverile.

E’ toccato ai coordinatori regionali, Vincenzo e Laura Santandrea, riportare tutti i passaggi compiuti per giungere alla redazione del Piano della famiglia pugliese previsto nei prossimi mesi. I coordinatori, infine, hanno stimolato i presenti a far parte in modo attivo dell’Associazione, partecipando anche alle attività previste dal Forum delle Associazioni Familiari e diventando punto di riferimento nelle rispettive Province e  Comuni.

Marina Ruggiero