• it
famiglia numerosa, follia d’amore

famiglia numerosa, follia d’amore

167 views
Condividi

Ciao a tutti!
Siamo Gianni e Anna con i nostri 7 figli ( Benedetta 16 anni, Angelica 15 anni, Sara 11 anni, Tobia 9 anni, Maddalena 7 anni, Miriam 4 anni e Paolo 2 mesi), iscritti a questa associazione che unisce le nostre mega-famiglie!
Vorremmo rispondere alla lettera di Franco e Irene (con 5 figli) del numero di marzo-aprile della nostra bella rivista. Anche noi tante volte ci siamo sentiti “fenomeni da baraccone”, ma in tante altre occasioni siamo stati incoraggiati da qualcuno e soprattutto BENEDETTI DAL SIGNORE e dalla PROVVIDENZA.
Sì, noi abbiamo sempre creduto in essa, perché abbiamo sperimentato che qualsiasi situazione, anche la più difficile, si è risolta con la serenità e l´abbandono alla volontà di Dio.
Abbiamo fatto la scelta di vivere lontani dalle famiglie di origine non perché non ne fossimo legati, ma per fare delle scelte nostre uniche e speciali, prima fra quelle di famiglia numerosa.
Qualcuno tra i nostri cari ci ha anche detto che bisogna essere incoscienti per mettere al mondo tanti figli e noi abbiamo risposto che più che incoscienti bisogna essere fiduciosi nella Provvidenza.
Abbiamo desiderato i nostri figli con tutto il cuore come miracoli dell´amore. L´ultimo Paolo è arrivato dopo un anno che lo cercavamo! Non si possono dire a tutti queste cose perché non tutti non le possono capire! Si può dire a tutti che quando è nato Paolo la gioia e la commozione che abbiamo provato erano così profonde come fosse il primo?
E ti chiedono:”a quando il prossimo?” Oppure:”Adesso vi fermate vero?”
E noi a dare sempre la stessa risposta “SARA´ QUELLO CHE DIO VORRA´ ” e tutti a fissarci e a scambiarci per pazzi! Certo, siamo pazzi, ma pazzi d´amore! Un amore umano il nostro che attinge da un Amore più Grande, che ci dà la forza per affrontare giorno per giorno con il sorriso sulle labbra pur stando svegli di notte con il piccolo, oppure se i pargoli si ammalano spesso come questo inverno o se c´è sempre qualcosa da fare!
Vale sempre e comunque la pena spendersi per un figlio, anche se le più grandi possono darti risposte che non sempre piacciono o non ti raccontano tanto come vorresti.
Sono loro i nostri SEMI DI UN FUTURO RICCO DI PROMESSE!
N.B.:sappiamo che la grande famiglia di ANFN condivide gioie e sofferenze. Per questo confidando in voi affidiamo alla vostra preghiera una giovane mamma Vittoria che con il marito Germano e i suoi magnifici 6 figli fanno parte della nostra associazione. Dopo la nascita dell´ultima bimba (Clara Maria nata il 5 novembre 2008), le viene diagnosticato un tumore maligno al seno: le piomba addosso come un fulmine a ciel sereno, ma con la sua grande forza d´animo e la sua fede convinta, lo accetta come una prova che sicuramente darà i suoi copiosi frutti.
Grazie per l´attenzione che ci avete prestato, vi abbracciamo a 1 a 1come in una grande famiglia.
Gianni e Anna