• it
È OPERATIVO il bando per aiuti economici per le famiglie numerose (con...

È OPERATIVO il bando per aiuti economici per le famiglie numerose (con almeno tre minori)

52 views
Condividi

È OPERATIVO il bando per aiuti economici per le famiglie numerose (con almeno tre minori) residenti a Imola. Da quest’anno possono fare domanda anche persone extracomunitarie titolari di permesso Ce per soggiornanti di lungo periodo o con status di rifugiati politici o protezione sussidiaria. L’assegno verrà corrisposto per le mensilità 2013 in cui sussistono i benefici previsti per legge. La domanda va presentata entro il 31 gennaio 2014 all’Asp, secondo le indicazioni presenti nel bando, disponibile nel sito allo sportello sociale dell’ente o all’Urp/Informacittadino.
FINO al 17 dicembre è aperto anche il bando per l’erogazione del contributo integrativo per il pagamento dei canoni di affitto relativo all’anno 2013. Anche in questo caso i materiali sono in distribuzione all’Asp e all’Urp/Informacittadino, oltre che pubblicati sul sito del Comune.

Ritengo utile precisare che l’assegno per le famiglie con almeno 3 figli è un assegno a carico INPS che tutti i comuni sono tenuti ad erogare !!!!
Scadenza domande entro il 31 gennaio di ogni anno.
Stefano Liparini

Stefano Zocca