E’ nata l’Unità giovani Anfn

    637 views
    Condividi

    Siamo un gruppo di figli dell’associazione, che ha deciso di mettersi in gioco per diventare parte operativa dell’associazione (perché, se non ci fossimo noi, non sareste qui… ). Siamo qui grazie a un’idea nata durante l’assemblea nazionale di Ascea del 2022, che ha preso ufficialmente forma nell’assemblea coordinatori di Nocera Umbra dello scorso novembre.
    A gennaio abbiamo avuto il nostro primo incontro organizzativo a Bellaria-Igea Marina, e in questa occasione abbiamo deciso di dare il nostro contributo concreto all’associazione, inserendoci in alcune unità esistenti e dando vita a nuove proposte, per creare una rete più attiva per noi giovani di Anfn.
    Siamo già operativi:

    • Nell’unità comunicazione nel settore social media (Instagram e Facebook)
    • Nell’unità grandi eventi (organizzazione e gestione) portando nuove proposte che      possano coinvolgere le skills dei giovani figli dell’associazione
    • Nell’unità sport, organizzando eventi e reclutando giovani per nuove e interessanti iniziative di carattere sportivo.

    Nell’incontro di gennaio, oltre a dare il nostro supporto in unità già esistenti, abbiamo creato nuovi progetti, in linea con la carta valori dell’associazione, ma con un contributo “tutto giovane”.
    Il primo evento a cui parteciperemo come unità giovani Anfn sarà a Roma dal 18 al 21 aprile presso il Villaggio per la Terra, in occasione delle celebrazioni della 54esima Giornata Mondiale della Terra. In questi giorni, saremo presenti con uno stand informativo, dove racconteremo e spiegheremo come noi famiglie numerose possiamo contribuire nel rispettare l’ambiente, sfatando miti e leggende che ci riguardano.
    Il nostro secondo intervento quest’anno sarà impegnarci a costruire una rete di figli delle famiglie associate, per condividere i nostri valori di cooperazione e solidarietà nel nostro spirito giovanile.
    Al momento il nucleo dell’unità è formato da 19 giovani, di cui 7 sono membri dell’équipe. Ci auguriamo che, per i prossimi incontri e iniziative, potremo contare su nuovi volti, per crescere e diventare sempre più determinanti come unità.
    Potete seguirci e contattarci tramite i canali social dell’associazione: Facebook e Instagramm.
    Restate connessi per i prossimi eventi!

    Unità Giovani Anfn
    giovani@famiglienumerose.org