• it
Diretta Facebook Anfn: coordinatori, viaggio tra le regioni delle famiglie

Diretta Facebook Anfn: coordinatori, viaggio tra le regioni delle famiglie

180 views
Condividi

Puntata numero otto delle Dirette Facebook dedicate alle Unità e i progetti Anfn, un’iniziativa che ci ha dato l’opportunità di conoscere le tante attività della nostra associazione ma anche le persone che si spendono per gli altri e per la famiglia.
La diretta di oggi non ha riguardato tanto un progetto ma l’ossatura stessa della associazione, i suoi coordinatori, che da Nord a Sud rappresentano Anfn in tutta Italia.
Presentata da Cristina Bazzani con Enrico Belli che con la moglie Ines ricopre il ruolo di coordinatore del Veneto e di responsabile dei coordinatori, la diretta è stata un’allegra immersione nella grande famiglia di famiglie che è Anfn.
Dalla testimonianza di Elena Rota, dalla provincia di Bergamo duramente colpita da  Covid-19, attraverso il Piemonte con Silvio Ribeiro, la Campania con Carmine e Ilaria Gnazzo fino alla Sicilia, con Alfio Russo, coordinatore regionale.
La vita delle famiglie durante la pandemia, il ruolo dei coordinatori: Enrico Belli ha ricordato come tutti possono diventare delegati per Anfn, basta munirsi dello zainetto con tutto il necesaario per fare rete, “captare” e trasmettere i bisogni delle famiglie sul territorio, relazionarsi con le istituzioni. E … se possibile, organizzare momenti di festa e
di incontro.
Il viaggio nell’Italia dei coordinatori ha fatto tappa in Sicilia, in Puglia, in Sardegna per ritornare nel Molise, dai coordinatori “storici” Farinelli: il viaggio ha presto preso un sapore di vacanza culminato nell’allegra “pizzica” dei coniugi Cosimo e Annamaria Marraffa, coordinatori della Puglia.
Anche nei momenti più drammatici, le famiglie numerose, alle prese con i lunghi giorni
dl confinamento, le lezioni online e i malumori dei figli più grandi, sanno trovare la forza
di un sorriso e nonostante i problemi tecnici hanno saputo comunicarla ai partecipanti.

Progetto "Coordinatori ANFN in Italia"

Viaggio nelle Regioni con Enrico Belli

Pubblicato da ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE ANFN su Giovedì 7 maggio 2020

 

Martedì 12 maggio dalle 17.00 alle 17.45 si torna a parlare delle Unità Anfn: con
Andrea Bernardini, Davide Modena e Alfio Spitaleri conosceremo l’Unità che ci occupa della Comunicazione e affronteremo un tema fondamentale per Anfn: Comunicare le grandi famiglie.

di Alfio Spitaleri