• it
Decima Convention dei Comuni Family Friendly

Decima Convention dei Comuni Family Friendly

312 views
Condividi

Si svolgerà ad Andalo il 16 maggio 2019 presso il Rifugio Dosson, la decima Convention dei Comuni Family Friendly dal titolo “Le politiche comunali per il benessere della famiglia: quali traguardi raggiunti e quali prospettive di crescita”.

Un’importante occasione di confronto per i Comuni trentini e non solo, durante la quale ci  sarà un approfondimento delle connessioni esistenti tra le politiche per il benessere adottate dalla Provincia autonoma di Trento e le direttrici fondanti dell’economia civile, verrà presentato il prototipo  dei sistemi gestionali  informatizzato del Piano familiare comunale e la preziosa esperienza di un Comune family friendly del bolognese che ha aderito al Network nazionale dei Comuni amici della famiglia.

In Trentino i Comuni che hanno conseguito la certificazione sono  93 e altri 70 sono in fase di acquisizione, ma grazie alla proficua collaborazione con Anfn il processo sta contagiando numerose municipalità italiane.

Non mancherà uno sguardo all’Europa con la presentazione del modello adottato in Portogallo dall’Observatorio das Autarquias Familiarmente Responsaveis.

Filomena e Mauro Ledda
Referenti Network Nazionale Comuni amici della famiglia