• it
Crollano le nascite in Italia? “Serve reddito di maternità”

Crollano le nascite in Italia? “Serve reddito di maternità”

184 views
Condividi

In allegato la dichiarazione rilasciata oggi dal nostro presidente Mario Sberna, all’agenzia Adnkronos sul tema del crollo delle nascite.

Per Mario Sberna, presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, “basta guardare gli investimenti in politica familiare fatti negli ultimi 20 anni per capire che è una vera e propria vergogna“. “I tanto proclamati bonus per le famiglie in realtà vengono dati una volta sì e cinque no. Non c’è minima riconoscenza nei confronti delle donne che hanno messo al mondo i figli. Non voglio fare politica perché tutti i governi degli ultimi 20 anni hanno punito le famiglie e non hanno fatto nulla per risollevare la situazione, e ora non sono nemmeno capaci di far partire l’assegno unico nell’anno in cui ci sono i soldi del Recovery. C’è solo da piangere, l’Italia sta per morire di vecchiaia”, ha dichiarato all’Adnkronos.
“Se parliamo di investimenti in politica familiare solamente Malta è dietro di noi, è assurdo. L’ultimo governo che ha fatto qualcosa per sostenere le famiglie è stato il governo Prodi con Rosy Bindi, ma è passata ormai un’eternità”, ha aggiunto.

Fonte: Adnkronos.com