• it
Consigliere: Mariella e Giancarlo Bettucci

Consigliere: Mariella e Giancarlo Bettucci

670 views
Condividi

Siamo Mariella e Giancarlo Bettucci,
siamo nati ed abitiamo a Macerata nelle Marche.

Siamo sposati da 41 anni ed abbiamo avuto la grazia di poter accogliere 7 figli, Sara di 39 anni, Francesco di 37, Anna di 34, Elisabetta di 31, Paolo di 30, Stefania di 29 e Miriam di 25. Con il Matrimonio di Miriam lo scorso 6 ottobre si sono conclusi i matrimoni (sono tutti sposati) e ora arrivano i nipoti. Con Michela che è nata l’11 agosto siamo arrivati a dieci nipoti, finora!!

Da aprile Giancarlo è in pensione, mentre Mariella, che ha dedicato 17 anni della vita a “lavorare” a casa, ne avrà ancora per 5 anni.

Abbiamo sentito parlare di Anfn a marzo del 2005, quando curiosando nel Blog di una famiglia dell’Umbria vi abbiamo trovato dei riferimenti a questa associazione. E’ stato un amore a prima vista!! Abbiamo scaricato il modulo e ci siamo associati.
Avevamo … e abbiamo la tessera N. 303!

Da quel momento l’associazione ci ha coinvolto sempre di più e siamo stati prima coordinatori Provinciali e poi Regionali. Da ultimo è arrivata anche questa proposta a far parte del Consiglio Nazionale, e dobbiamo dire che abbiamo accettato con un po’ di timore, per via di qualche “acciacco fisico” e per via dei nipoti che stanno arrivando con un discreto ritmo. Cercheremo di fare  del nostro meglio e di poter essere utili a questa associazione della quale siamo orgogliosi di far parte.
Dal 2009 siamo anche i referenti per la distribuzione dei Prodotti Agea a circa 30 famiglie della nostra provincia di Macerata. Dal 2012 come Anfn Macerata abbiamo avuto accesso a delle distribuzioni di frutta gratuita,  che distribuiamo alle famiglie iscritte che sono disponibili a ritirarla.

In mancanza di una famiglia delegata che se occupi, abbiamo anche l’incombenza delle Convenzioni. Speriamo quanto prima di trovare una famiglia che se occupi.

Nel 2000  Giancarlo, dietro invito del vescovo, ha iniziato il cammino per il diaconato.
E’ stato ordinato il 6 maggio del 2006. Forse qualcuno avrà visto Giancarlo durante la celebrazione che viene fatta quasi sempre negli incontri dei coordinatori e nelle Assemblee Nazionali. In questi incontri portiamo sempre con noi una valigetta con tutto l’occorrente per la celebrazione liturgica.

Nell’attesa di potervi incontrare personalmente, vi salutiamo con affetto!!!

Mariella e Giancarlo Bettucci

email: cn.bettucci@famiglienumerose.org