• it
Consigliere: Serena e Paolo Moroni

Consigliere: Serena e Paolo Moroni

653 views
Condividi

Ciao a tutte le nostre care famiglie!
Siamo Paolo e Serena, sposati da 32 anni. Trentadue anni di vita insieme, di avventure, di allegria, di gioie e sofferenze, di duro lavoro, di precarietà di ogni tipo, fondamentalmente contenti di ciò che si aveva e si ha. E in questa contentezza è stato possibile accogliere loro, i nostri cinque figli, Sara, Francesco, Agnese, Luca, Maria Cristina.
Poi è accaduto che ci siamo distratti un attimo, solo un attimo e all’improvviso ….. ce li siamo ritrovati “grandi” … Bene, loro devono crescere e noi diminuire (ci sembra una frase famosa…)
Viviamo in provincia di Perugia a Passignano sul Trasimeno, proprio affacciati sul lago. Chi passa da qui la fermata è obbligatoria, per salutarci e per ammirare i tramonti coloratissimi.
Partecipiamo da anni alle attività parrocchiali. L’esperienza di un cammino di fede, il catechismo ai ragazzi, Serena impegnata anche nella Caritas ed io … nei conti, bilanci, nei consigli parrocchiali e diocesani per gli affari economici…. Che poi è il mio lavoro professionale da 41 anni a questa parte.
Negli ultimi anni partecipo alle attività dell’Unità Politica dell’associazione.
Ecco non sappiamo come, ma vedremo di mettercela tutta. Certamente i tempi sono molto difficili e noi con tenacia continueremo a combattere “la buona battaglia”. E’ ancora questo il “tempo favorevole” quindi … avanti! avanti!
Un grande abbraccio
Paolo e Serena

Mail: cn.moroni@famiglienumerose.org