• it
CISL e ANFN insieme per la famiglia!

CISL e ANFN insieme per la famiglia!

27 views
Condividi

Il 07-02-2014 si è svolto a Palermo l’incontro fra Daniela De Luca, Dirigente della Segreteria CISL Sicilia e Dario Micalizio, Coordinatore per la Sicilia di ANFN.

L’incontro fa seguito a quello nazionale del 2-12-2013, in cui era stata condivisa l’idea di costruire un’alleanza strategica fra Cisl e ANFN per politiche familiari da promuovere anche ai livelli territoriali regionali e comunali.

All’incontro hanno partecipato anche Rosaria Aquilone, Presidente regionale di Anteas, Salvatore Basilea rappresentante di Rinnovamento nello Spirito nel direttivo della Sicilia nel Forum e Francesco Bianchini, Presidente regionale del Forum delle Associazioni Familiari.

La CISL Sicilia ha confermato l’intenzione di orientare l’iniziativa sindacale sul tema della famiglia, con attenzione all’intero nucleo familiare, implementando l’azione che in precedenza veniva sostenuta soltanto mediante la tutela e promozione del singolo lavoratore o pensionato.

L’ANFN Sicilia ha manifestato interesse e messo a disposizione l’esperienza maturata sulle tematiche familiari locali, insieme al Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia a cui aderiscono 45 Associazioni, con circa 100 .000 iscritti nell’isola.