• it
CHIUSI 4.a tappa del corso Isacco

CHIUSI 4.a tappa del corso Isacco

36 views
Condividi

Chiusi, 13 Marzo 2011.

Qui inizia la mia avventura informatica! “Isacco”.
Siamo arrivati la sera del 12 accolti affettuosamente dalla famiglia Santoni della Toscana e anche fratello in Cristo, che ci hanno dato ospitalità fraterna e calorosa, come se fossimo della sua stessa famiglia, dimostrando in pieno lo spirito della nostra associazione.
Dopo una gustosa e abbondante colazione, “caffè, latte, cornetti e marmellata fatta in casa”, siamo andati a seguire il corso di Alfabetizzazione Informatica.

Paolo, dovendo spiegare le basi informatiche ostiche per alcuni di noi, ha saputo renderle semplici e poco noiose, tanto che anche io sono riuscita a capire qualcosa. Avrà un futuro come Professore!
E’ arrivata l’ora del pranzo: buono e abbondante, specialmente i dolci fatti da alcune associate piene di buona volontà.
E’ stato un momento di comunione tra noi e di reciproca conoscenza.
Dopo il pranzo Luca ha affrontato il discorso sugli incarichi dei coordinatori e su come svolgerli.
Finito il corso siamo ripartiti per Roma dove i nostri sei figli ci aspettavano per la cena.

Nota dolente: il Tempo.
Ha sempre piovuto e quindi non abbiamo potuto visitare nel poco tempo libero, Chiusi che, per quel poco che ho potuto vedere, è una cittadina caratteristica.

Non sono una grande scrittrice, anzi con carta e penna sono negata, ma spero di aver fatto capire come questo incontro sia stato interessante e utile, sia per il corso di Informatica sia per i rapporti con gli altri coordinatori, e ho potuto assaporare il grande spirito di ospitalità della Toscana.

Con affetto Monica De Santis