• it
Cercasi ragazzi motivati per Youth Week End a Lisbona

Cercasi ragazzi motivati per Youth Week End a Lisbona

40 views
Condividi

Hai tra i 20 e i 35 anni, parli bene l’inglese e ti interessa approfondire le tematiche di politica familiare? Partecipa al week end giovani che si terrà a Lisbona dal 30 giugno all’1 luglio 2018. Le iscrizioni chiudono il 20 aprile!
Arriva alla sua V edizione e si trasferisce in Portogallo il week end dedicato ai giovani ideato dalla Noe (associazione famiglie numerose ungheresi) e organizzato in collaborazione con l’Apfn, associazione famiglie numerose portoghesi.
Dopo le esperienze di Budapest, Bruxelles e Varsavia, il laboratorio dell’ European Youth Initiative for future families” (Iniziative giovani per le famiglie di domani) sbarca in Portogallo, a sottolineare il carattere europeo dell’iniziativa. Argomento dell’edizione portoghese sarà il rapporto tra famiglia, digitalizzazione e media, e il loro impatto sulle relazioni familiari e sulla percezione della famiglia oggi.
“Partecipare al workshop europeo è una grande opportunità di incontro e di scambio, di crescita personale e di formazione” afferma Regina Maroncelli, vicepresidente Elfac, la Confederazione europea delle associazioni di famiglie numerose che patrocina l’iniziativa- “abbiamo bisogno di ragazzi che credono nella famiglia e sono pronti a rimboccarsi le maniche per difenderla e rafforzarla: l’esperienza internazionale, stabilire relazioni e di formare una rete solida ed entusiasta è un modo concreto per sostenerla. La famiglia del futuro è dei nostri ragazzi.”
Ai ragazzi interessati sono richiesti un’ottima conoscenza dell’inglese, una lettera di motivazione, il curriculum e un breve filmato in cui sono chiamati a rispondere alle domande relative al tema dell’evento. Le spese per l’alloggio e i pasti sono comprese, quelle per l’iscrizione (30€) e il viaggio sono a carico dei partecipanti, ma sono previsti contributi in caso di necessità.
Termine massimo di presentazione della domanda il 20 aprile: i candidati riceveranno risposta entro il 30 del mese. Tutte le info QUI

Regina Florio Maroncelli
Vicepresidente Elfac