• it
Campo Tutor e Leader

Campo Tutor e Leader

20 views
Condividi

Questo invito è per voi

Quando due anni fa cominciammo l’avventura dei campi lavoro mai avrei pensato di ricevere tanto. Il volontariato mi ha sempre appassionato come del resto la mia famiglia. Da sempre io e Andrea abbiamo fortemente voluto fare ogni nostro servizio insieme, e soprattutto con tutti i nostri figli.
Partire per quest’avventura mi sembrava TROPPO complicato. Gestire dei 16-18enni, lavorare e curare i miei figli… Alla fine mi sono lasciata convincere da quell’uragano di entusiasmo che è mio marito. I nostri figli si sono divertiti un sacco ad avere “qualche” fratello maggiore in più! La fatica della loro gestione è stata alleviata da ognuno dei ragazzi volontari che hanno letto per loro libri, guardato cartoni animati durante la pausa pomeridiana, tenuti in braccio durante i momenti di svago serali-notturni, coccolati come solo i fratelli sanno fare. Io ho imparato che gli adolescenti non sono poi così complicati… basta accoglierli! Ho imparato tanto anche dai pochi momenti di difficoltà venutisi a creare a causa di intemperanze adolescenziali.
Anche quest’anno ripartiremo per 10 giorni per quest’avventura perché lo riteniamo un momento altamente formativo per i “nostri” ragazzi. Il servizio come “camp leader” alla nostra famiglia costa economicamente solo il viaggio. La presenza volontaria di una famiglia consente di rendere oltretutto il campo low-cost per le famiglie dei partecipanti.
Ci piacerebbe poter dare la possibilità ad altri 16 ragazzi di partecipare ad un ulteriore campo nel mese di settembre, ma per fare ciò è necessario che almeno un’altra famiglia si metta a “servizio”.
A seguire trovate il bando da camp-leader e per qualsiasi informazione o per ascoltare di persona la nostra esperienza non esitate a contattarci, CONTIAMO SU DI VOI!!!

Marilia e Andrea Botti
Famiglia delegata per i campi giovani
Via Gatti Casazza 42, 44122 Ferrara
tel. 0532461155 – cell. 3457968333
e-mail: campogiovani@famiglienumerose.org

Scarica allegati:
bandoiscrizionecampolavoro2014campleader.pdf
bandoiscrizionecampolavoro2014tutor.pdf
schedainformativaepianoattivita_MontevarchiAR2014.pdf
schedainformativaepianoattivitaRoma2014.pdf
schedaiscrizionecampleaderMontevarchiAR2014.xls
schedaiscrizionecampleaderRoma2014.xls
schedaiscrizionetutorMontevarchiAR2014.xls
SchedaiscrizionetutorRoma2014.xls