• it
Buon Natale 2018

Buon Natale 2018

83 views
Condividi

E’ Natale per noi che ci sappiamo ricordare di quelli che vivono in guerra, e recitare per loro una preghiera di pace.

E’ Natale per quelli che dimenticano la cellula fondamentale della società, e ancora una volta non aggiungono nulla di buono nella Legge di Bilancio; ma non smettiamo di pregare per i nostri governanti, comunque essi siano, perché è Natale e allora sappiamo perdonare tutti e tutto, anche le loro promesse vane.

E’ Natale e possiamo dimenticare i dolori dell’anno che finisce, ed ognuna delle nostre famiglie ne ha avuti, per alcune anche terribili; ma questo Natale possiamo pregare perché arrivi un momento, almeno un momento di serenità e di pace su queste famiglie.

E’ Natale e possiamo ringraziare perché abbiamo cibo, quando così tante persone hanno fame; perché abbiamo salute, mentre tanti soffrono, perché abbiamo una casa, mentre migliaia di persone, anche questo Natale, dormiranno per strada, sotto i ponti, nelle tende di fortuna, al freddo e al gelo. Come fu per Gesù.

E’ Natale e possiamo ringraziare per essere felici, nonostante tutte le difficoltà, felici per aver messo al mondo i nostri figli, la nostra gioia. E pregare per quelli che sono nella solitudine dell’abbandono, dell’aborto volontario, della perdita di speranza.

E’ Natale e possiamo coltivare la promessa di un domani migliore, di un domani senza disoccupazione, rate scadute, file interminabili per chiedere diritti: possiamo sempre sperare nel futuro perché noi, il futuro, lo abbiamo messo al mondo.

Per questo e per tanto altro ancora, che voi possiate avere un meraviglioso Natale, famiglie numerose.

Egle e Mario Sberna
Presidenti