• it
Buon anno 2020!

Buon anno 2020!

271 views
Condividi

Siamo all’ultimo giorno dell’anno, in noi c’è gratitudine per quello che abbiamo vissuto, sofferenza, dolore per ciò che ci ha ferito o che ferisce.
Ma consegnano tutto nelle mani del Signore certi che in lui tutto ciò che a noi sembra fine in Lui ha un nuovo inizio. Il vangelo di Giovanni (Gv 1,1-18) ci ricorda proprio oggi che non siamo soli in ciò che viviamo, perché Cristo si è fatto carne e ha voluto piantare la sua tenda in mezzo a noi. Chiediamoci se, nel nostro cammino il Signore abita il nostro cuore, chiediamo perdono se questo non avviene e ringraziamolo perché, nonostante la nostra pochezza, Lui è venuto per donarci il Suo Amore.
Chiediamo la Sua benedizione e diventiamo persone che bene-dicono e ringraziamo per tutto.
Allora buona fine e buon inizio in Lui.

(Monastero Domenicano – Pratovecchio, Arezzo)

 

Nel contempo ci auguriamo che dopo tante promesse regolarmente disattese, il nuovo anno sia finalmente quello in cui, nel nostro paese, possa realizzarsi la rivoluzione culturale che tutti noi auspichiamo.
La famiglia, cellula e motore della società, deve essere messa al centro della politica, sostenuta e non assistita.
Chi avesse piacere potrà seguire l’intervento su questi temi del nostro responsabile della direzione politica, Carlo Dionedi, oggi a TgCom alle ore 16,40 circa.