• it
Bergamo, oggi incontro “Famiglie che aiutano famiglie”

Bergamo, oggi incontro “Famiglie che aiutano famiglie”

36 views
Condividi

vorrei portare a conoscenza questa iniziativa, perchè molto in sintonia con il nostro essere famiglie numerose (tra l’altro presenti nelle associazioni che interverranno ) e perchè tante nostre famiglie sentono il desiderio di aprirsi all’accoglienza e hanno solo bisogno dell’occasione per farlo…

Il Consultorio Familiare C. Scarpellini insieme al gruppo Adesso Alzati. Volontari per il Consultorio propone una serie d’incontri per conoscere e favorire il protagonismo delle famiglie (Famiglia risorsa. Conoscere per agire il protagonismo della famiglia). Interessanti occasioni in cui ricevere spunti per la discussione, ma anche informazioni su cui riflettere, utili per condividere con altri l’impegnativa e arricchente arte del vivere in famiglia.

Esperienze e testimonianze semplici e concrete che intendono valorizzare la risorsa famiglia nelle sue varie dimensioni e per poter vivere la propria personale esperienza con maggior consapevolezza e apertura.

Il prossimo incontro si terrà oggi

giovedì 17 febbraio 2011 ore 20.45

Famiglie che aiutano famiglie. Famiglie affidatarie che fanno rete di solidarietà familiari.

“Fare spazio all’altro significa arricchire la propria identità, aprirle orizzonti nuovi, mettere ali alle nostre radici”

Enzo Bianchi

Famiglie che si aprono e accolgono con una visione della famiglia e del territorio a misura dei reali bisogni del bambino e della famiglia, in quanto l’incontro e l’apertura arricchiscono educativamente e reciprocamente sia il territorio che la famiglia.


Portano la loro esperienza:

la Rete Famiglie Aeper, l’associazione “Rete Famiglie della Valle Cavallina, Laura e Matteo dell’Associazione Famiglie per l’accoglienza.

CONSULTORIO FAMILIARE “C. Scarpellini”

via Conventino, 8 – Bergamo

tel. 035.4598350 info@consultoriofamiliarebg.it

La partecipazione all’incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.