• it
Il Bambino Gesù: «Charlie da noi? Londra ha detto no»

Il Bambino Gesù: «Charlie da noi? Londra ha detto no»

21 views
Condividi

La presidente Mariella Enoc: motivi legali dietro la risposta del Great Ormond Street Hospital. «La mamma ci ha chiesto di verificare la possibilità di cura. Lo faremo»

Il piccolo Charlie Gard non potrà essere trasferito al Bambino Gesù, che aveva manifestato la propria disponibilità ad accoglierlo e assisterlo recependo le parole di Papa Francesco. “L’ospedale di Londra (Great Ormond Street Hospital – ndr) ha risposto che non è possibile da un punto di vista legale”, sulla base delle sentenze, ha riferito Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, a margine della presentazione della Relazione sanitaria e scientifica 2016 presso la Pontificia Accademia delle Scienze.

“Sono stata contattata dalla mamma di Charlie. È una signora molto determinata e molto decisa, che non vuole cedere di fronte a nulla. Ci ha chiesto di provare a verificare la possibilità che questa cura venga fatta, e i nostri medici e scienziati stanno approfondendo la possibilità”.

Il piccolo Charlie ha 10 mesi e il respiratore meccanico che lo tiene in vita potrebbe essere staccato da un momento all’altro dall’ospedale londinese in seguito a varie sentenze legali, delle quali l’ultima è della Corte europea dei diritti dell’uomo.

IL DOSSIER DI AVVENIRE SU CHARLIE

Fonte: avvenire.it