• it
AUTO EXTRALARGE: PER QUANTI BAMBINI SONO OMOLOGATE?

AUTO EXTRALARGE: PER QUANTI BAMBINI SONO OMOLOGATE?

866 views
Condividi

Buongiorno

siamo una nuova famiglia associata di Lecco.
Vi scriviamo per condividere con voi la nostra vicenda.
A settembre con l’arrivo di Giacomo, abbiamo dovuto cambiare auto e ci siamo orientati sull’acquisto di un 9 posti. Dopo una lunga ricerca abbiamo acquistato il TRAFIC della RENAULT. Ottima auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Eravamo veramente soddisfatti dell’acquisto. Purtroppo dopo una settimana dalla consegna, sfogliando casualmente il libretto di uso e manutenzione del veicolo, abbiamo scoperto che sulla terza fila di sedili (seconda panchetta), non è possibile istallare alcun tipo di seggiolino per bambini (sia universali che isofix), nemmeno il rialzino. Si possono trasportare i bambini solo sulla seconda fila, quindi solo tre.
Siamo andati subito dal concessionario dove avevamo acquistato il mezzo per comunicare la scoperta. Nemmeno loro ne erano al corrente che il TRAFIC trasporto persone può trasportare solo tre bambini.
Il concessionario è stato molto corretto, noi abbiamo restituito il mezzo e loro ci hanno dato tutti i soldi e ora ci stanno prestando un auto in quanto noi avevamo dato dentro la nostra.

Scottati da questa vicenda abbiamo fatto una ricerca: i veicoli commerciali trasporto persone della RENAULT (Trafic), NISSAN (Primastar) e OPEL (Vivaro) non sono omologati per il trasporto bambini nella terza fila di sedili; sono omologati i veicoli FIAT (Scudo), CITROEN (Jumpy) e PEGEOUT; da libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere omologato il Caravelle della VOLKSWAGEN (siamo in attesa di una conferma scritta).

buona giornata

micaela e flaminio