• it
Auguri di buon Natale dai coordinatori della provincia di Trento

Auguri di buon Natale dai coordinatori della provincia di Trento

234 views
Condividi

Carissime Famiglie Numerose,
un caro saluto di Buon Natale a tutte voi!!!
Per questo Natale vogliamo condividere un nostro sentimento: l’esigenza di essere sempre più una grande famiglia con tutti voi. Nelle difficoltà del riuscir a far un servizio efficacie per Anfn nel rispetto delle esigenze di famiglia in questo periodo particolare per le enormi difficoltà dell’incontro, ci piacerebbe guardare i vostri volti e quelli dei vostri figli ad uno ad uno per cogliere dal vivo la Speranza che sembra tanto mancare in questi tempi.
Ora che stiamo scrivendo queste poche parole ci rendiamo conto che il Santo Natale per noi famiglie numerose è davvero la Festa che più ci appartiene. Le grandi fatiche della quotidianità si traducono in immense tavolate di festa. Pranzi e cene diventano la massima espressione del nostro essere relazionale, capendo che nella famiglia e per la famiglia noi siamo davvero molto ricchi. Solo attraverso tutti gli investimenti di tempo, energia e denaro che avete fatto, e che continuate a fare nel quotidiano, avete generato questa ricchezza immensa e molto rara. Vi auguriamo di portarvela stretta nel cuore ogni giorno anche nelle difficoltà quotidiane.
Siamo convinti che la manifestazione più grande del Santo Natale sia nella bellezza della condivisione di piccoli gesti d’amore e voi siete questo tra voi nella vostra famiglia e per le persone nelle comunità che vi stano attorno. Questa è la Speranza, il Dono di Sé, che rivive gratuitamente per mezzo di ognuno di voi, non solo oggi ma in tutti i giorni dell’anno.
Per questo vi auguriamo anche di non aver mai paura di far mostrare il vostro coraggio di mettere al centro le persone e dello spendervi per i vostri figli e per gli altri perché questo è l’unica cosa di cui ha bisogno il mondo.
Ancora tanti auguri di Buon Natale ai vostri figli e a tutti voi.

 

I coordinatori per la Provincia di Trento
Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Federica Betta e Massimo Sebastiani