• it
ASSEMBLEA DI SENIGALLIA ANFN: PROPOSTE CONCRETE E PROTESTA CIVILE

ASSEMBLEA DI SENIGALLIA ANFN: PROPOSTE CONCRETE E PROTESTA CIVILE

33 views
Condividi

Si è conclusa l’assemblea dei coordinatori ANFN riuniti a Senigallia, “l’associazione orienta e canalizza la legittima indignazione delle famiglie numerose in questo particolare momento, non senza dimenticare la speranza” ha dichiarato il presidente Mario Sberna.
I segni di speranza sono arrivati dai numerosi interventi che si sono susseguiti nei giorni dei lavori. Da quando e’ nata, l’associazione ha messo in campo tutta una serie di attività che in qualche modo costituiscono una risposta coerente alla richiesta di azioni concrete che proviene da più parti. A Senigallia si e’ fatto il punto sulle numerose iniziative ANFN: gruppi d’acquisto familiari, convenzioni, vacanze con un costo accessibile (le vacanze al Poggio che tanto successo hanno avuto quest’estate), Progetto solidarieta’ che coniuga la prossimita’ con l’aiuto concreto e mirato. Inoltre l’associazione intende affinare gli strumenti di comunicazione (il sito e il giornale Test positivo} e il coordinamento interno avvalendosi delle nuove tecnologie (Progetto Isacco) ma anche di una fitta rete di coordinatori locali e famiglie delegate. Al centro dell’attenzione anche lo scambio e il confronto sulle diverse politiche familiari regionali.
Validissimo e ormai collaudato l’apporto dello staff di animazione per il quale e’ previsto, a breve, un corso di formazione.

Marina Ruggiero