• it
“Angela: storia di una donna sola e senza diritti”. L’Associazione Famiglie Numerose...

“Angela: storia di una donna sola e senza diritti”. L’Associazione Famiglie Numerose chiede aiuto

35 views
Condividi

TERMOLI _ “Angela con i suoi 4 figli dovrà lasciare la casa popolare il prossimo 24 novembre, dove vive da più di 10 anni. Deve lasciare la casa perchè “morosa”, in quanto non paga l’affitto dal lontano ’96. Angela, qualche anno prima del ’96, perde il marito, ucciso da una delle malattie del secolo, la leucemia.

Giovanissima si ritrova sola: dolore su dolore. Oggi, a distanza di più di 10 anni, Angela è disperata perchè non trova una soluzione al suo problema. Le ultime 2 lettere, la prima del suo avvocato che chiede all’ Iacp un pagamento dilazionato secondo le sue entrate, la seconda dell’istituto delle case popolari che le da l’ultimatum: deve uscire da quella casa.

Al dolore si unisce la disperazione: Angela è sempre più sola( in campagna elettorale – da poco conclusasi – Angela ha invocato tutti i santi del Paradiso e i santi dell politica, questi ultimi le hanno risposto che bisognava aspettare i risultati delle votazioni …) Il diritto alla casa non può più aspettare! Angela si è rivolta all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose – dove è iscritta da circa 2 mesi -, dove ha trovato una piccola porta aperta.

La coordinatrice del Molise dell’associazione, la signora Rossella, non ha esitato ad aiutarla in vari modi. Ma la recente richiesta di aiuto da parte di Angela va oltre l’immaginabile: Angela chiede a Rossella di risolvere il problema dlla casa. La coordinatrice opta per due soluzioni:

1) Trovare un accordo tra Angela e lo Iacp, secondo le possibilità della donna, pari a €.100,00 (cento/00) al mese, detrarre anche automaticamente dalla sua misera pensione di reversibilità, €.600,00 ( seicento/00) al mese circa;

2) Una raccolta fondi per ridare una casa e una dignità ad Angela e ai suoi quattro figli: numero di conto corrente postale 76309772 intestato a Di Meo Rossella – coordinatrice A.N.F.N. Molise – causale per Angela, oppure al n. di c.c.p. della sede madre dell’associazione 12783254 intestato a Ufficio Missionario Diocesano di Brescia,causale famiglie numerose per Angela.

L’Associazione Famiglie Numerose preferirebbe la prima soluzione, ma si affida al buon cuore di tante mamme, le uniche che possono veramente capire il dolore di Angela e dei suoi 4 figli. Per ogni informazione più dettagliata la coordinatrice, la signora Rossella, è a disposizione delle autorità competenti. Inoltre, qualora arrivassero fondi a favore di Angela, sarà reso noto – attraverso i giornali – il contributo pervenuto alle due sedi – locale e nazionale -. La foto in allegato è la nostra risposta ad Angela e a quanti come lei vivono storie difficili.Sono sicura che vinceremo.

Scarica allegati:
ANFN Prov Trento.pdf

Rossella Di Meo – A.N.F.N. Molise

Condividi
Previous articleComunicato n° 17
Next articleDa Asianews