• it
ANFN alla Prefettura di Livorno

ANFN alla Prefettura di Livorno

63 views
Condividi

La foto sotto la carta costituzionale, di cui ANFN chiede il rispetto in particolar modo negli articoli riguardanti la tutela della famiglia, è stata il sigillo all’incontro svoltosi questa mattina in prefettura a Livorno.
Il vicecapo di Gabinetto dr. Nicola De Paola ha infatti accolto nella sala giunta della prefettura i rappresentanti delle famiglie Mannucci, Longobardi, Damiani e Mini per ascoltarne le richieste avanzate a nome di tutte le famiglie, soprattutto se numerose. Sono state così illustrate le principali proposte che ANFN avanza per una riforma dell’attuale sistema fiscale, con particolare riguardo alla tariffazione dell’acqua e dei servizi comunali, alle addizionali comunali e regionali, alla necessaria rivisitazione dell’Isee, ma più in generale della presenza di una sostanziale discriminazione della famiglia, in una società che non considera i figli come il vero futuro e patrimonio del nostro Paese, disattendendo quanto sancito dall’art. 31 della Costituzione.

Il dr. De Paola che si era documentato sugli scopi e sull’attività dell’associazione a livello nazionale, ha garantito l’impegno della prefettura di Livorno nel riportare al Ministero dell’Interno le istanze delle famiglie.
Oltre alla lettera, sono stati consegnati il documento “Senza Famiglia” ed alcuni volantini distribuiti a Roma in occasione della manifestazione a Montecitorio.
Alessandro Longobardi