• it
Ancora su “Adesso basta”

Ancora su “Adesso basta”

27 views
Condividi

http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/11/news/roma-protesta-dellassociazione-famiglie-numerose-125519.html/
Vengono da tutta Italia e si sono radunati oggi davanti al Parlamento, con i passeggini vuoti al seguito, simbolo della crisi demografica ed economica. Sono i genitori dell’associazione “Famiglie numerose” (Anfn), che dietro lo slogan “Adesso basta”, si sono ritrovati, una sessantina in tutto, davanti a Montecitorio e hanno formato una catena umana per chiedere l’adozione di politiche economiche di sostegno alle famiglie.

Per l’associazione, questo è il terzo “Adesso basta day”, organizzato proprio per richiamare l’attenzione del Governo sulla situazione delle famiglie italiane e su quelle numerose in particolare. Con quattro o più figli a carico, infatti, arrivare a fine mese diventa sempre più difficile e la prospettiva di nuove, probabili “strette” alle agevolazioni è sufficiente a gettare nel panico molti nuclei familiari.

«Basta con i provvedimenti-spot, con i bonus e con la carità – è il grido lanciato da Mario Sberna, presidente dell’ associazione – serve una politica organica, strutturale e lungimirante per la famiglia».

I 60 genitori che si sono ritrovati davanti a Montecitorio non sono riusciti a parlare con il presidente Gianfranco Fini, impegnato nella discussione del bilancio alla Camera, ma esprimono ugualmente una moderata soddisfazione per il colloquio con i responsabili del suo ufficio che si augurano possa fare buoni frutti e avere delle «risultanze importanti».

Eva Signorile